venerdì 3 giugno 2016

RECENSIONE 7 minuti dopo la mezzanotte

Buona sera a tutti lettrici e lettori mi sto meravigliando di me stessa, nonostante gli esami e tutti gli impegni sto riuscendo  a postare con costanza o per lo meno semicostanza su questo blog! Oggi sono qui perchè ho voglia di fare una recensione ( SPOILER-FREE ) di 7 minuti dopo la mezzanotte. Iniziamo subito!

informazioni generali


TITOLO ORIGINALE: A monster calls
AUTORI: Patrick Ness e Siobhan Down
TRADUZIONE DI:Giuseppe Iacobaci
ILLUSTRAZIONI DI: Jim Kay
CASA EDITRICE: Mondadori
EDIZIONE: Oscarjunior
ANNO DI PUBBL,:2012
PREZZO(cartaceo): 10
ebook:4.99
PAGINE: 224


trama

 Il mostro si presenta a Conor sette minuti dopo la mezzanotte. Puntuale. Ma non è il mostro che Conor si aspettava, l'orribile incubo fatto di vortici e urla che lo tormenta ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Questo mostro è diverso. È un albero. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Conor la cosa più pericolosa di tutte. La verità.

Cosa ne penso io?

Ho letto questo libro molto ma molto recentemente, è proprio l'ultimo che ho terminato, letto insieme alla mia amica, Manila il fatto di averlo letto insieme a lei ( o a te Mani che stai leggendo) me l'ha fatto amare ancora di più. L'abbiamo letteralmente divorato iniziato mercoledì sera e finito nel primo pomeriggio di giovedì, è una lettura scorrevole e piacevole, semplice ma vi assicuro che mette un ansia, e alla fine vi dispererete proprio perchè si vien la voglia di piangere e poi la voglia passa all'atto *crying*.....Partiamo definendo il personaggio, il protagonista o come mi piace di più dire main characters ovvero.... Conor un ragazzino di 13 anni, debole, che viene picchiato e preso in giro dai suoi compagni, da quando hanno saputo della malattia della madre, non è però  Conor ad averlo detto a tutti bensì la sua migliore amica o colei che considerava sua migliore amica un tempo Lily. All'inizio del libro, scritto in terza persona, ci viene presentato il protagonista che puntualmente alle 12,07 ha un incubo* che non racconto perchè è uno spoiler serio* però quella notte l'incubo solito non arriva si presenta un mostro, che parla e racconterà a Conor tre storie, dicendo che alla fine di queste tre Conor ne dovrà raccontarne una quarta: cioè la sua verità. Chi legge si chiederà per tutto il romanzo quale sia la verità e lo scoprirà solo  alla fine del libro. Il finale secondo me è un po' aperto quindi sarebbe bellissimo sapere di più su Conor e avere un sequel! Ora vorrei parlarvi della nota dell'autore che vi è prima del capitolo 1 in essa Patrick Ness ci spiega che lui non ha conosciuto mai Siobhan Down del vivo, ma solo attraverso i suoi libri questo perchè l'autrice è morta. Aveva però già scritto delle idee su 7 minuti dopo la mezzanotte, solo dei bozzi, Ness però non ha voluto fare un libro come avrebbe fatto Siobhan ma rifarlo ispirandosi. Quindi Ness scrive che Sciobhan ha passato lui il testimone per scrivere la sua idea, ed ora è suo compito lasciare il testimone a noi lettori!
P.S. le illustrazioni del libro sono fantastiche vi lascio una foto (dimensioni giganti)di quella che preferisco. *-* non è fantastica??????


voto?

Potrei ripeterlo all'infinito ma asoooooolutamente 5/5 meritate pienissime tutte e 5, l'ho adorato, letto tutto d'un fiato. Non c'è nient'altro da dire fuorchè che TU SE STAI LEGGENDO QUESTO POST E NON HAI ANCORA LETTO IL LIBRO IN QUESTIONE...COSA STAI ASPETTANDO VAI A COMPRARLO E LEGGILO SUBITO!!!!! Ovviamente è entrato nei miei libri preferiti!
Niente ragazzi il post di oggi finisce qui spero vi piaccia! Non so dirvi quando sarà il prossimo post, credo domenica un book tag o qualcosa di non impegnativo! Alla prossima. Grazie per aver letto il post! Kisses
-A
**pochi riferimenti a PLL se a qualcuno interessasse( non lo so ) sono alla 5 stagione yeep*
P.S.S. lo so ho già scritto il primo P.S. in alto ma volevo chiedervi di lasciare un commentino se vi va facendomi sapere se avete letto questo libro se vi è piaciuta la recensione. Insomma un commnento qualunque mi piace sapere le vostre opinioni. Grazie infinite!Ciao!





Nessun commento:

Posta un commento